mar 28 apr 2026

Seguici su:

02/02/2024

Turismo, con Argo Accelerator contributi per le startup

Programma di Cdp Venture Capital insieme al Ministero del turismo a beneficio di chi crea nuovi modelli di business nel settore. Ecco come partecipare

Argo è il Programma di Accelerazione rivolto a startup innovative nazionali ed internazionali interessate ad aprire una sede in Italia, operanti nel settore del turismo e dell'ospitalità.

Il Programma è stato lanciato da Cdp Venture Capital, in collaborazione con il Ministero del Turismo, è gestito dai partner tecnici LVenture Group e Venisia, ha come main partner Intesta Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Lo segnala il ministero del Turismo. Argo rientra nell'ambito dell'Innovation Network, la rete stabile di collaborazioni del ministero del Turismo con gli operatori dell'ecosistema dell'innovazione per accelerare la transizione digitale e sostenibile.

Il sostegno del Ministero: chi può candidarsi

In particolare, il ministero sostiene le startup del turismo in due fasi: durante il programma di accelerazione, con un contributo a fondo perduto fino a 25.000 euro, per supportare le attività di validazione di nuove tecnologie, soluzioni, modelli di business nell'ambito del turismo; dopo il programma di accelerazione, con uno specifico Avviso Pubblico per progetti di sviluppo, con un contributo a fondo perduto fino a 175.000 euro per sostenere la crescita ed il consolidamento delle startup.

È in corso la seconda chiamata per partecipare al Programma Argo: fino al prossimo 3 febbraio è possibile candidarsi attraverso il sito dedicato.

Potranno candidarsi le startup nel campo del turismo d'affari, culturale, sportivo, sanitario, religioso e di studio, dei viaggi organizzati, delle esperienze open air e dell'enogastronomia.

Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com