mer 29 apr 2026

Seguici su:

AGRICOLTURA. Toscana, più risorse per i viticoltori toscani. Giani: “Fondi destinati per la promozione all’estero”

Sale da 27,870 milioni a 29,470 milioni, il budget a disposizione dei viticoltori toscani messo a disposizione dalla Regione Toscana.

L’importo di circa 1 milione e 600 mila euro sui è reso disponibile dalle risorse non spese dalle altre regioni italiane per gli interventi settoriali del Piano strategico nazionale della Politica agricola comune del settore vitivinicolo per la campagna finanziaria 2024/2025.

“Si tratta di fondi che saranno destinati a coprire le domande presentate sugli interventi settoriali della promozione sui paesi esteri – ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -  e della ristrutturazione e riconversione vigneti e non finanziate per mancanza di fondi”.

Aggiunge la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi: “Più di 1 milione e 500 mila euro sono destinati all’intervento della ristrutturazione e riconversione vigneti per finanziare gli anticipi relativi alle domande presentate e non finanziate nella campagna 2024/2025”.

Simona Fuso
(Riproduzione riservata)

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com