Its Umbria Academy, a Terni parte il corso di meccatronica dei processi industriali

I locali della sede di Economia dell'Università saranno la sede della nuova iniziativa. Ast ha già aderito all'iniziativa, ma sono in arrivo altre imprese
Pronto a partire un nuovo corso di formazione, con la "benedizione" di Confindustria ed al servizio delle imprese. Its Umbria Academy lancerà infatti nel 2023 un corso nell’ambito della specializzazione della meccatronica finalizzato a formare personale con specifiche competenze di processi industriali continui.
La sede del corso sarà Terni, per la grande presenza di industrie chimiche e metallurgiche, oltrechè alimentari, i locali saranno quelli della sede universitaria di Economia nel quartiere di Pentima, che saranno resi idonei da un progetto recentemente deliberato dalla Regione Umbria e già in fase di attuazione nel 2023.
Il primo passo di questo importante progetto sarà la costituzione di un tavolo con i rappresentanti delle più importanti aziende di processo del territorio per delineare i contenuti a loro necessari.
Terni diventerà quindi il polo di eccellenza per il trasferimento tecnologico nella meccatronica per l’industria di processo.
Ast ha già dato la sua piena adesione a questa iniziativa in linea con la strategia di sviluppo del Gruppo Arvedi.
Its Umbria Academy, è l’accademia, post diploma, biennale e gratuita in scienze e tecnologie applicate promossa dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Umbria e partecipata dalle principali aziende del territorio.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com












