Management alberghiero, accordo fra Hospitality Innovation Academy e la scuola di scienze aziendali di Firenze

Importante sinergia sul fronte della formazione: consentirà di acquisire figure professionali atte ad occupare posizioni che sono altamente richieste dalle grandi compagnie alberghiere internazionali, ma scarsamente reperibili sul mercato
Sinergie e aule in comune per i futuri manager alberghieri e aziendali, grazie alla collaborazione fra la Hospitality Innovation Academy e la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” di Firenze
La collaborazione sinergica fra le due scuole di alta formazione professionale è una prima ed innovativa esperienza territoriale tra i percorsi di qualificazione post diploma nati in collaborazione con le imprese.
“Siamo felici che il primo anno accademico di Hia possa svolgersi presso la Scuola di Scienze Aziendali - spiega Giancarlo Carniani, uno dei fondatori di Hospitality Innovation Academy -. La nostra è una sinergia naturale e siamo fortemente convinti che da questa unione potranno nascere ulteriori progetti che rafforzeranno l’immagine di Firenze come centro strategico per l’alta formazione di qualità”.
“Unire le forze lavorando in sinergia è una delle armi più efficaci per affrontare un momento così delicato per la nostra economia e guardando al futuro, lo è ancora di più - aggiunge Claudio Terrazzi, presidente della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali -. Essere parte integrante del mondo della formazione del nostro territorio è il modo migliore per rispondere alle esigenze formative dei giovani che saranno il nostro futuro. Auguriamo a Hia il successo che merita in una città che di turismo ed ospitalità ne ha fatto un fiore all’occhiello”.
Hospitality Innovation Academy formerà figure professionali atte ad occupare posizioni di middle-management, che sono altamente richieste dalle grandi compagnie alberghiere internazionali, ma scarsamente reperibili sul mercato del lavoro per la mancanza di formazione adeguata.
Gli allievi finiranno il loro percorso formativo in Svizzera ottenendo una delle certificazioni più importanti per il mondo del lavoro turistico.
Hia ha infatti sviluppato il proprio processo formativo con Swiss Education Group, il più prestigioso istituto di formazione in hospitality business management e arti culinarie, con sede in Svizzera - Paese che vanta una storica tradizione nel campo dell’ospitalità -. Il progetto formativo è stato inoltre concepito insieme a Ospitalia Academy, network nazionale nato per dare vita a percorsi di alta formazione spendibili nelle migliori strutture attive nel mondo del turismo, della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com








.jpg?1709636458503)



