Santanchè: "Faremo del turismo prima azienda del Paese"

(Daniela Santanchè e Donatella Tesei)
La ministra del Turismo è intervenuta in Umbria ad un evento di Federalberghi e Confcommercio: "Mi batterò perchè il settore riceva i fondi necessari. Cambieremo il paradigma tra Stato e imprese"
"Il turismo può diventare la prima azienda della nostra nazione, deve essere il nostro petrolio": Così la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al convegno "L'Umbria del turismo che vogliamo", organizzato da Federalberghi e Confcommercio a Spoleto (Perugia). Presente anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
"Mi batterò perché questo settore riceva i fondi necessari e non mi stancherò di ripetere l'importanza di comunicare il Made in Italy che è il terzo marchio nel mondo", ha sottolineato la ministra.
"Vorrei ricordare - ha detto ancora Santanchè - che il segno positivo del settore turistico è soltanto una ripartenza dopo aver tanto sofferto per le chiusure durante l'emergenza Covid, dove gli imprenditori turistici hanno pagato il prezzo più alto. Il turismo - ha concluso - ha bisogno di sostegno e investimenti".
Poi la stoccata: "C'era chi dal balcone aveva pensato che si potesse abolire la povertà e con la paghetta di Stato ha detto ai giovani di stare a casa a giocare alla play station.
Noi invece puntiamo sulla formazione e vogliamo mettere le persone nelle condizioni di lavorare": "Vogliamo aiutare chi ha bisogno - ha detto ancora la ministra -, chi è fragile e chi ha delle disabilità ma vogliamo stare anche al fianco degli imprenditori perché sono loro che creano occupazione. Cambieremo il paradigma tra Stato e imprese".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











