Tajani: "Decisioni Bce hanno peggiorato l'economia, servono investimenti"

Il ministro degli Esteri: "Recovery Fund importante ma la decisione di alzare in continuazione i tassi rende meno competitive le imprese. Ora necessitiamo di liquidità"
"Abbiamo bisogno di investimenti in questa fase delicata, ci sono quelli del Recovery fund, ma purtroppo la situazione economico-finanziaria non è quella che avremmo voluto, non certamente per colpa italiana ma soprattutto per fattori esterni e anche a mio giudizio per alcuni errori commessi da alcune istituzioni, mi riferisco alla decisione della Bce di alzare in continuazione i tassi... A mio giudizio rappresenta un errore grave perché peggiora la situazione e rende meno competitive le imprese".
Strumenti finanziari chiave della crescita
Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo all'evento "Le sfide della Ue alla vigilia delle elezioni: il ruolo delle assicurazioni", promosso dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e l'Associazione nazionale per le imprese Assicuratrici (Ania) e organizzato a Esperienza Europa-Davide Sassoli a Roma.
"Serve liquidità, se vogliamo essere competitivi, servono infrastrutture e per realizzarle servono investimenti e il mondo assicurativo è una di quelle realtà che ha la disponibilità finanziaria per fare investimenti - ha aggiunto -. Per crescere servono gli strumenti finanziari.
Abbiamo bisogno di realizzare tante infrastrutture, abbiamo bisogno di accelerare i tempi della ripresa, della crescita e le assicurazioni possono giocare un ruolo non secondario: perché mettere in circolazione capitali significa favorire la competitività".
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











