Toscana - Giga Grandi Cucine, Fabiani incontra lavoratori, sindacati e Comune

“Siamo pronti a fare la nostra parte e all’azienda chiederemo di giocare a carte scoperte”.
Lo ha dichiarato Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, che ha partecipato all’incontro che si è tenuto a Scandicci con i 40 lavoratori di Giga Grandi Cucine srl, l’Rsu aziendale, i rappresentanti di Fiom Cgil, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, la giunta comunale e il presidente del consiglio comunale Loretta Lazzeri.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Leggi anche:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Giga Grandi Cucine produce attrezzature industriali per la ristorazione e dal 2008 è stata acquisita dalla multinazionale americana Middleby Corporation: la cassa integrazione terminerà a gennaio e non c’è possibilità di attivare nuovi ammortizzatori sociali.
Lunedì 11 ottobre è convocato in Regione il tavolo in plenaria, con azienda e sindacati. “Vogliamo attivare un percorso con istituzioni e sindacati per trovare una soluzione che salvaguardi il sito produttivo, siamo pronti a farlo con Middleby ma, se necessario, anche ricercando nuovi soggetti” ha detto Fabiani.
Redazione Cuoreeconomico
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 7023475
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com










