VusCom saluta l’anno, Sabatini (Presidente CdA): “Guardiamo con entusiasmo alle nuove sfide”

(Da sx, Alessio Milani, Valentina Sabatini e Massimo Casciola)
L’interesse per il sociale e il territorio, elementi che caratterizzano da tempo le attività dell’azienda, è stato declinato anche come attenzione verso l’ambiente e le tematiche della sostenibilità
VusCom saluta il 2020 con rinnovato entusiasmo. È quanto emerso durante la conferenza organizzata da VusCom, a cui hanno preso parte alcuni membri del consiglio di amministrazione. Come ha sottolineato in apertura la Presidente del Cda Valentina Sabatini, la conferenza è stata l’occasione per diffondere un messaggio di speranza, evidenziando le iniziative intraprese dall’azienda negli ultimi mesi.
“Il 2019 era stato un anno molto positivo, di crescita e consolidamento. Nel 2020, per ovvi motivi, ci sono state delle difficoltà, ma riusciamo comunque a concludere l’anno con numeri positivi, come conferma il fatto che abbiamo salvaguardato gli stipendi dei dipendenti senza ricorrere alla cassa d’integrazione, né utilizzando sussidi pubblici. Questo ci consente di pianificare la strategia futura con fiducia”, ha concluso Sabatini.
Questi risultati permettono dunque a VusCom di affrontare le sfide future con nuovi stimoli. Per l’anno prossimo, l’azienda si è posta due obiettivi fondamentali: l’ampliamento dell’offerta al settore dell’energia elettrica e l’allargamento dell’area geografica, rafforzando la copertura territoriale in Umbria ed entrando nel mercato delle Marche e di alcune aree della Toscana e dell’alto Lazio.
Propositi ambiziosi, che richiedono una strategia efficace e ben delineata. Secondo quanto dichiarato dalla Presidente, l’operato di VusCom segue tre direttrici fondamentali: prezzi competitivi, orientamento al servizio e vicinanza alla clientela.
In tal senso, le ha fatto eco Alessio Milani, membro del CdA, “abbiamo cercato di essere più vicino ai nostri clienti, valutando richiesta per richiesta così da andare incontro alle esigenze dei cittadini e lavorando insieme per affrontare questo momento di difficoltà”.
Proprio per testimoniare l’attitudine verso il sociale,durante l’emergenza sanitaria, VusCom ha inaugurato alcune iniziative di rilievo. “Durante il primo lockdown abbiamo predisposto presidi chirurgici in tutta l’Umbria, fornendo materiale protettivo ai medici di base. Inoltre, abbiamo effettuato donazioni all’ospedale di Spoleto finalizzate all’acquisto della strumentazione necessaria per gestire l’emergenza”.
L’interesse per il sociale e il territorio, elementi che caratterizzano da tempo le attività dell’azienda, è stato declinato anche come attenzione verso l’ambiente e le tematiche della sostenibilità. Come ha precisato Alessio Milani, VusCom mira a diventare sempre più green, per cui a partire dal secondo trimestre del 2021 l’offerta di energia elettrica proporrà un maggiore ricorso alle energie rinnovabili.
Impegno ambientale che è stato ribadito anche da Massimo Casciola, fresco di nomina a Direttore Generale, operazione che conferma il riassetto societario operato da VusCom. “Abbiamo deciso di piantare 800 alberi in vare aree del territorio per favorire la riforestazione dell’Umbria”.
Di Lorenzo di Anselmo
17 dicembre 2020 - GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART UMBRIA! L’appuntamento è a partire dalle 10,30 sui canali social, youtube e facebook di ESG89 Group e di ‘CUOREECONOMICO'.
Info per GLOCAL ECONOMIC FORUM – RESTART UMBRIA! in programma il 17 Dicembre 2020










