Gamberini (Legacoop): "La sfida è rispondere ai nuovi bisogni cambiando il mercato" (VIDEO)

(Simone Gamberini, presidente Legacoop)
Nostra videointervista con il presidente di Legacoop Nazionale: "Il nostro settore ha subito gravi danni con l'alluvione, confidiamo nell'arrivo rapido di tutti i ristori. La Zes può essere una opportunità, ma bisogna fare in modo di non perdere quello che è già stato messo in piedi"
Simone Gamberini, presidente nazionale di Legacoop, parla a CUOREECONOMICO tracciando un quadro del settore economico attuale, alla luce del momento storico, con particolare attenzione al modello cooperativo: "Noi pensiamo di poter essere quel modello d'impresa che dà le risposte necessarie in questo momento, tramite un modello economico più giusto.
Casa, welfare accessibile e tanti nuovi bisogni: la nostra funzione è quella di dare risposte ad essi e agire sul mercato per cambiarlo".
Alluvione e Zes sotto i riflettori
Sull'alluvione: "Sono stati colpiti territori a forte densità cooperativa per 100 milioni di anni, ma le imprese si sono rimboccate le maniche e stanno cercando di ripartire, sia col lavoro ma anche con la ristrutturazione delle case. E'una emergenza che si vede poco, ma qui serve un intervento pubblico importante".
Sulla Zes unica ed il Pnrr: "Non siamo stati coinvolti, abbiamo solo preso atto della volontà del ministro. Bisogna capire come funzionerà: può essere una opportunità per imprese, anche se la gestione centralizzata rischia di far saltare alcuni progetti messi in cantiere dai territori".
Di Emanuele Lombardini
(Riproduzione riservata)
Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com
WHATSAPP Redazione CUOREECONOMICO: 327 70234751
Per Info, Contatti e Pubblicità scrivere a: customer@esg89.com











