#GEF Restart Agrifood! Busi (Consorzio Chianti):’Agevolare l’accesso al credito per il settore vitivinicolo’

(Giovanni Busi, Presidente Consorzio Vino Chianti)
'La grave crisi innescata dalla pandemia può essere interrotta solo con un grande piano di investimenti, lungimirante e strategico, in grado di scardinare i modelli di sviluppo improntati sulla logica del contributo a pioggia e a fondo perduto e appesantiti da eccessiva burocrazia.
- Leggi anche: ESG89 - Restart Agrifood: strategie per riparare al Covid?
Per concretizzare il rilancio del settore vitivinicolo è necessario agevolare l'accesso al credito e creare rating mirati per le imprese.
È altrettanto importante che il concetto stesso di sostenibilità ambientale - condizione necessaria per i nuovi investimenti con fondi europei - non sia solo ideologico, ma adattato alle realtà agricole e accompagnato ancor prima da una reale sostenibilità economica'.
Di Giovanni Busi (Presidente Consorzio Vino Chianti)
#GEF #ESG89 #RestartAgrifood
Se ne parlera al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio a partire dalle 16,00 in diretta sui canali social Facebook e Youtube di ESG89 Group e sulla home page di CUOREECONOMICO.
info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio










