#GEF Restart Agrifood! Serafini (3A PTA):’Puntare su un Agroalimentare sostenibile e certificato’

(Marcello Serafini, Amministratore unico di 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria)
'Dalle grandi crisi nascono grandi opportunità. La demarcazione, soprattutto nel settore agroalimentare la segneranno nel prossimo futuro, quei produttori che faranno un investimento importante nel “made in”, nella qualità, nella peculiarità delle certificazioni che sono fatte nel rispetto della tradizione, del territorio ed a basso impatto.
Lo vedremo anche con le risorse che sono messe a disposizione nella prossima programmazione e nelle risorse del Next Generation Ue.
È la sostenibilità che aumenta la competitività. I cittadini, sempre più consapevoli, domandano qualità e basso impatto ambientale.
- Leggi anche: ESG89 - Restart Agrifood: strategie per riparare al Covid?
Soprattutto dobbiamo abbandonare i piccoli protagonismi per affrontare questa grande opportunità, questa rivoluzione, partendo dalla nostra dimensione di piccoli.
Bisogna chiedere ai nostri produttori, come abbiamo fatto per le certificazioni a denominazione di origine, di aggregarsi.
Si può essere piccoli e affrontare crisi globali, come questa crisi pandemica ci ha insegnato'.
Di Marcello Serafini, Amministratore unico di 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria
#GEF #ESG89 #RestartAgrifood
Se ne parlera al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio a partire dalle 16,00 in diretta sui canali social Facebook e Youtube di ESG89 Group e sulla home page di CUOREECONOMICO.
info per GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – RESTART AGRIFOOD! STATI GENERALI DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO in programma il 23 febbraio










